gowarranty

Niente più targhe che identificano il veicolo, ma il proprietario!

Era il lontano 2010 quando il Codice della strada introdusse la legge delle targhe personali, senza mai fare diventare realtà.

Oggi, nel 2019, il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Danilo Toninelli, rompe il silenzio e annuncia l’arrivo ufficiale delle targhe personali.

Secondo quanto detto, la targa auto non andrà più a identificare il veicolo, ma il suo proprietario. Chiunque acquisterà un’auto nuova riceverà una targa personale dalla durata di validità di 15 anni.

Quindi, secondo questo principio, quando il proprietario dell’auto deciderà di vendere l’auto stessa, cederà il veicolo ma non la targa, la quale dovrà essere staccata ed essere riutilizzata per la nuova vettura. Invece, quando il proprietario vende la vettura senza acquistarne un’altra la targa dovrà essere restituita nel giro di un anno alla Motorizzazione. Dopo un anno, la targa verrà disattivata.

Ricordiamo: si parla di targa personale, non personalizzabile! Infatti, ognuno di noi non potrà decidere la sequenza alfanumerica della targa, ma verrà semplicemente riconosciuto l’identificativo con la persona e non con la vettura.

Questo articolo ti è piaciuto e vuoi saperne di più? Visita il nostro sito www.gowarranty.com e contattaci!

Non dimenticare di continuare a seguire la pagina Facebook di Go Warranty – ci sono tante foto ed info utili sul mondo delle auto e dei motori! Ti aspettiamo!