Quest’anno torna in rosso il mercato dell’auto. Secondo i dati aggiornati a giugno 2018, in Italia, le vendite sono calate rispetto allo scorso anno del 2,78%.

Per far fronte alla crisi, professionisti della vendita di auto hanno deciso di investire sull’usato per dare maggiore redditività al proprio concessionario o autosalone.

Gli italiani preferiscono acquistare auto usate: i veicoli di seconda mano sono una soluzione per tutti coloro che vogliono acquistare un’auto in buone condizioni ad un prezzo accessibile.

Indubbiamente il primo e reale vantaggio sta nel prezzo d’acquisto decisamente più abbordabile rispetto a quello di una vettura nuova. Il valore dell’auto verrà calcolato dall’analisi di differenti fattori tra cui: marca, modello, anno, carburante, potenza, cambio e chilometraggio.
Comprare un’auto usata è conveniente dal punto di vista economico perché potrai acquistare un’auto più sicura e sempre in ottime condizioni allo stesso prezzo di una vettura nuova con minori prestazioni.

Oggi non è solo conveniente, ma è anche sicuro e garantito!

Infatti, a regolare la compra-vendita di auto usate esistono una serie di norme che tutelano l’acquirente che obbligatoriamente riceve una garanzia legale di conformità della durata massima di 24 mesi (normalmente ridotta a 12).

In aggiunta a questa garanzia legale e gratuita, valida esclusivamente sui difetti e guasti preesistenti al momento della vendita, è possibile richiedere una garanzia convenzionale ulteriore che copre danni meccanici accidentali sull’usato.

Per saperne di più visita il nostro sito www.gowarranty.com e seguici sulla nostra pagina Facebook!