Se il tuo caro e fidato mezzo di trasporto ti giocasse un brutto scherzo e si fermasse improvvisamente nel mezzo della strada, sapresti come comportarti?

Ecco qui una serie di utili consigli!

Prima regola: mantieni la calma! Difatti la prima cosa da fare è non agitarsi e rispettare una serie di norme stradali per evitare situazioni di pericolo.

Se durante la marcia avverti rumori inconsueti, cali di potenza o accensione di una spia è bene cercare di raggiungere la corsia d’emergenza se si viaggia in autostrada o accostarsi a lato della strada se ci si trova in città. Se il motore si spegne all’improvviso invece cerca di utilizzare l’inerzia per avvicinarti il più possibile al punto della strada meno trafficato o raggiungi, anche in questo caso, la corsia d’emergenza, segnalando l’eventuale rallentamento con le quattro frecce.

Bene, e ora che fare? Sconsigliamo vivamente di metter mano per provare a riparare il danno.

Prima cosa da fare: rendersi visibili e segnalare l’ingombro.

Mantieni il segnale delle quattro frecce attivo per segnalare la sosta e ricordati di indossare il gilet ad alta visibilità obbligatorio per legge prima di uscire dall’auto.

Scendi con estrema cautela; meglio uscire dalla portiera del passeggero per mantenere la distanza dalle auto che continuano la propria corsa, e posiziona il triangolo di emergenza lungo la corsia ad almeno 50 metri dal veicolo in panne.

Dopo questi semplici passaggi non ti resta che chiedere aiuto e chiamare il soccorso stradale. Se ti trovi in autostrada e non hai con te un telefono, devi raggiungere la colonnina SOS, ovvero un sistema di emergenza, posto uno ogni due chilometri. Ricordati: per raggiungere la colonnina procedi con estrema attenzione ed in senso contrario alla marcia.

Una volta che sei riuscito a chiamare i soccorsi attendi in prossimità della tua auto.

Se possiedi una garanzia Go Warranty e hai un FREE PASS, la prima carta per l’assistenza alla mobilità senza vincoli, puoi contare su di noi!

Chiama la nostra centrale operativa aperta 365 giorni l’anno h24, digitando il numero verde 800.942.383 per richiedere il carroattrezzi e comunica all’operatore le seguenti informazioni: targa del veicolo, nome e cognome dell’intestatario della garanzia, motivo della chiamata, recapito telefonico e luogo del fermo. Il carroattrezzi trainerà la vostra vettura fino all’officina più vicina entro un raggio di 50 km.

Questo articolo ti è piaciuto e vuoi saperne di più? Visita il nostro sito www.gowarranty.com e contattaci!

Non dimenticare di continuare a seguire la pagina Facebook di Go Warranty – ci sono tante foto ed info utili sul mondo delle auto e dei motori! Ti aspettiamo!